FISCALITA' D'IMPRESA

Una delle attività fondamentali che lo Studio cura maggiormente è la fiscalità d’impresa delle società italiane e dei gruppi di imprese. Lo Studio fornisce un'assistenza fiscale personalizzata affiancando il Cliente sia nell’attività di gestione ordinaria aziendale, che nelle scelte strategiche in caso di riorganizzazioni aziendali e in occasione della pianificazione di strutture societarie nuove, anche complesse.

Rientrano in questo ambito di attività la fornitura di consulenza di natura continuativa, pareri in materia di imposte dirette ed indirette, di bilancio e di diritto societario. L’attività dello Studio riguarda, inoltre, gli aspetti tributari e societari di operazioni straordinarie, quali:

Acquisizioni e cessioni di partecipazioni, di aziende e di rami d'azienda;
fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni;
ristrutturazioni del debito.

È altresì garantita al Cliente l’assistenza qualificata e personale sia nelle fasi antecedenti la conclusione di accordi societari attraverso l'attività di due diligence fiscale, sia in fase di pre-costituzione societaria in sede di atto notarile. Obiettivo dell'assistenza è quello di sviluppare soluzioni innovative che, nel rispetto delle disposizioni vigenti, permettano al Cliente al fine di ottimizzare la propria struttura, di trovare risposte alle necessità aziendali da un punto di vista giuridico e fiscale, di seguire l’evoluzione delle esigenze di business di ciascuna attività in campo industriale e/o commerciale.